Natale 2022: Corone per l’Avvento
A grande richiesta, anche quest’anno abbiamo deciso di riproporre le CORONE DELL’AVVENTO. Non solo delle semplici composizioni natalizie, ma un simbolo religioso da tenere in casa per prepararsi al Natale con il giusto spirito.
Tutte le corone dell’avvento verranno consegnate tra Giovedì 24 e Sabato 26 Novembre 2022, in modo che possiate accendere la prima candela Domenica 27 Novembre 2022 (Prima domenica dell’Avvento).
Ogni corona viene 30€. Potete acquistarle e pagarle online o alla consegna. Per chi non è pratico, è possibile prenotare la corona chiamandoci allo 06/98849247 o scrivendoci su whatsapp.
Il 4% del ricavato dalla vendita delle corone per l’avvento verrà devoluto all’UNITALSI SOTTOSEZIONE ALBANO.[/text_output]
Cos’è la Corona dell’Avvento
La corona dell’Avvento è un oggetto circolare rivestito di rami verdi sul quale vengono collocate quattro candele (il colore viola sarebbe quello più appropriato, tranne che per la terza candela che dovrebbe essere invece rosa). A partire dal 1600 cattolici e protestanti tedeschi iniziarono a usare questo simbolo per rappresentare Gesù, che è la luce venuta nel mondo.[/text_output]
Come ordinare la tua corona
Potete ordinare le nostre Corone dell’Avvento già da subito e riceverle comodamente a casa, in tutta sicurezza, tra giovedì 24 e sabato 26 novembre (prima domenica di avvento). Potete acquistarle e pagarle online o alla consegna. Per chi non è pratico, è possibile prenotare la corona chiamandoci allo 06/98849247 o scrivendoci su whatsapp.[/text_output]
Il 4% andrà all’Unitalsi
Il 4% del ricavato dalla vendita sarà devoluto all’UNITALSI SOTTOSEZIONE ALBANO, che ogni anno accompagna i malati a Lourdes e ha collaborato con il comune di Nettuno a sostegno delle famiglie in difficoltà durante la pandemia. Grazie in anticipo di ❤️️ a quanti di voi sceglieranno di portarci in casa questo Natale.[/text_output]
La nostra Corona dell’Avvento nel dettaglio
[/text_output]
Insieme alla Corona dell’Avvento, riceverai un nostro inserto con delle preghiere da recitare ogni domenica, prima di accendere le candele. Speriamo, così, di aiutarti a rendere tutto il periodo di avvento al Natale un momento speciale di raccoglimento e festa.[/text_output]
- Una corona di Abete Nobilis intrecciato con
- 3 Candele da tavola viola
- 1 Candela da tavola rosa
- e altri decori (tipo: nastri, frutta essiccata o cannella).
- Inoltre: Ti regaliamo un inserto per spunti di preghiera e riflessione
[/text_output]
Prenota subito la tua corona
Prenota già da ora la tua Corona dell’avvento e ricevila comodamente a casa. Puoi pagarla online, con Carta di credito/PostePay/PayPal o in contanti al momento della consegna.
Tutte le corone verranno consegnate tra il 24 ed il 26 novembre, in modo che possiate accendere la prima candela Domenica 27 Novembre (Prima domenica di Avvento).
[/text_output][gap size=”40px”]
I simboli della corona dell’avvento
Cerchiamo di spiegare a cosa si riferiscono i simboli legati alla corona dell’avvento. Partiamo dalla forma.
- Il cerchio non ha principio né fine, è un segno di eternità e di unità; la corona è anche segno di regalità e di vittoria e annuncia che sta per nascere Gesù che è il re che vince le tenebre con la sua luce.
- I rami verdi simboleggiano la speranza e la vita: sta per arrivare il Signore che sconfigge le tenebre la morte.
- Le quattro candele si accendono una per volta durante le quattro domeniche di avvento. Simboleggiano la luce in mezzo alle tenebre: la salvezza portata da Gesù Cristo. Sono tre viola, una rosa perché riflettono i colori liturgici di questo periodo. Nella liturgia il colore viola indica penitenza, conversione, speranza, attesa e suffragio, si usa nei tempi d’Avvento e di Quaresima. La candela rosa viene accesa la terza domenica di Avvento, detta Gaudete, quando anche il sacerdote indossa paramenti rosa. La domenica Gaudete è la domenica della gioia perché i fedeli sono arrivati a metà dell’Avvento e il Natale è vicino.
- Se ci soffermiamo sui colori: la ghirlanda può essere decorata con tessuti rosso e viola. Il rosso sta a simboleggiare l’amore di Gesù, mentre il viola indica penitenza e conversione.
[/text_output]
Il significato delle candele
Ogni candela ha un nome ed un significato peculiari.
- La prima candela è detta “del Profeta”, poiché ricorda il profeta Michea, che aveva predetto che il Messia sarebbe nato a Betlemme e simboleggia la speranza.
- La seconda candela è detta “di Betlemme”, per ricordare la città in cui è nato il Messia, e simboleggia la chiamata universale allasalvezza.
- La terza candela è detta “dei pastori”, i primi che videro ed adorarono il Messia e simboleggia la gioia, da qui il colore rosa.
- La quarta candela è detta “degli Angeli”, i primi ad annunciare al mondo la nascita del Messia e a vegliare sulla capanna dove è nato il Salvatore. Simboleggia l’amore.
[/text_output]
L’avvento da colorare per i bambini
Per i bambini il Natale è un momento magico. Abbiamo pensato di darti alcuni spunti utili di lettura e gioco, per guidarli durante l’avvento, fino al giorno di Natale. Qui sotto troverai dei file diversi per ogni settimana dell’avvento, più due file per Natale e il giorno dell’Immacolata. In ogni documento, in pdf gratuito, c’è una lettura con un disegno da colorare.[/text_output]
Prenota subito la tua corona
Riceverai anche il nostro inserto speciale con alcuni spunti di preghiera e riflessione.
[/text_output][gap size=”40px”]