Corone per l'avvento: Natale 2020

Natale 2020: Corone per l’Avvento

 

Quest’anno più che mai ci prepariamo al Natale con particolare speranza ed eccitazione. Il nostro desiderio è quello di poter visitare figli, amici e parenti, di mangiare con loro e scambiare i regali senza paure e mascherine. Con questa bella immagine nella mente e nel cuore, vi presentiamo la nostra novità per il Natale 2020: le CORONE DELL’AVVENTO. Non solo delle semplici composizioni natalizie, ma un simbolo religioso da tenere in casa per prepararsi al Natale con il giusto spirito.

Tutte le corone verranno consegnate tra il 27 ed il 29 novembre (Prima domenica di Avvento).

Ogni corona viene 25€. Potete acquistarle e pagarle online o alla consegna. Per chi non è pratico, è possibile prenotare la corona chiamandoci allo 06/98849247 o scrivendoci su whatsapp.

Il 4% del ricavato dalla vendita delle corone per l’avvento verrà devoluto all’UNITALSI SOTTOSEZIONE DI ALBANO.

Cos’è la Corona dell’Avvento

 

La corona dell’Avvento è un oggetto circolare rivestito di rami verdi sul quale vengono collocate quattro candele (il colore viola sarebbe quello più appropriato, tranne che per la terza candela che dovrebbe essere invece rosa). A partire dal 1600 cattolici e protestanti tedeschi iniziarono a usare questo simbolo per rappresentare Gesù, che è la luce venuta nel mondo.

Come ordinare la tua corona

 

Potete ordinare le nostre Corone dell’Avvento già da subito e riceverle comodamente a casa, in tutta sicurezza, tra venerdì 27 e domenica 29 novembre (prima domenica di avvento). Potete acquistarle e pagarle online o alla consegna. Per chi non è pratico, è possibile prenotare la corona chiamandoci allo 06/98849247 o scrivendoci su whatsapp.

Il 4% andrà all’Unitalsi

 

Il 4% del ricavato dalla vendita sarà devoluto all’UNITALSI SOTTOSEZIONE DI ALBANO, che ogni anno accompagna i malati a Lourdes e ha collaborato con il comune di Nettuno a sostegno delle famiglie in difficoltà durante la pandemia. Grazie in anticipo di ❤️️ a quanti di voi sceglieranno di portarci in casa questo Natale.

La nostra Corona dell’Avvento nel dettaglio

La Coronda dell’Avvento che abbiamo pensato per il Natale 2020 è semplice e rispetta elegantemente la tradizione cattolica cristiana. Unica variante che abbiamo concesso è la colorazione delle candele: sono tutte bianche. In questo modo, porteremo nella tua casa un simbolo religioso, ma anche un elemento naturale che si adatta perfettamente a qualsiasi ambiente e colore.

Insieme alla Corona dell’Avvento, riceverai un nostro piccolo inserto con delle preghiere da recitare ogni domenica, prima di accendere le candele. Speriamo, così, di aiutarti a rendere tutto il periodo di avvento al Natale un momento speciale di raccoglimento e festa.

Ecco cosa riceverai nel dettaglio:

  • Una corona di Abete Nobilis intrecciato con
  • 4 Candele da tavola
  • e altri decori (nastri).
  • Inoltre: Ti regaliamo un inserto per spunti di preghiera e riflessione

Prenota subito la tua corona

Prenota già da ora la tua Corona dell’avvento e ricevila comodamente a casa. Puoi pagarla online, con Carta di credito/PostePay/PayPal o in contanti al momento della consegna.

Tutte le corone verranno consegnate tra il 27 ed il 29 novembre (Prima domenica di Avvento).



I simboli della corona dell’avvento

 

Cerchiamo di spiegare a cosa si riferiscono i simboli legati alla corona dell’avvento. Partiamo dalla forma.

  • Il cerchio non ha principio né fine, è un segno di eternità e di unità; la corona è anche segno di regalità e di vittoria e annuncia che sta per nascere Gesù che è il re che vince le tenebre con la sua luce.
  • I rami verdi simboleggiano la speranza e la vita: sta per arrivare il Signore che sconfigge le tenebre la morte.
  • Le quattro candele si accendono una per volta durante le quattro domeniche di avvento. Simboleggiano la luce in mezzo alle tenebre: la salvezza portata da Gesù Cristo. Sono tre viola, una rosa perché riflettono i colori liturgici di questo periodo. Nella liturgia il colore viola indica penitenza, conversione, speranza, attesa e suffragio, si usa nei tempi d’Avvento e di Quaresima. La candela rosa viene accesa la terza domenica di Avvento, detta Gaudete, quando anche il sacerdote indossa paramenti rosa. La domenica Gaudete è la domenica della gioia perché i fedeli sono arrivati a metà dell’Avvento e il Natale è vicino.
  • Se ci soffermiamo sui colori: la ghirlanda può essere decorata con tessuti rosso e viola. Il rosso sta a simboleggiare l’amore di Gesù, mentre il viola indica penitenza e conversione.

Il significato delle candele

 

Ogni candela ha un nome ed un significato peculiari.

  • La prima candela è detta “del Profeta”, poiché ricorda il profeta Michea, che aveva predetto che il Messia sarebbe nato a Betlemme e simboleggia la speranza.
  • La seconda candela è detta “di Betlemme”, per ricordare la città in cui è nato il Messia, e simboleggia la chiamata universale allasalvezza.
  • La terza candela è detta “dei pastori”, i primi che videro ed adorarono il Messia e simboleggia la gioia, da qui il colore rosa.
  • La quarta candela è detta “degli Angeli”, i primi ad annunciare al mondo la nascita del Messia e a vegliare sulla capanna dove è nato il Salvatore. Simboleggia l’amore.

L’avvento da colorare per i bambini

Per i bambini il Natale è un momento magico. Abbiamo pensato di darti alcuni spunti utili di lettura e gioco, per guidarli durante l’avvento, fino al giorno di Natale. Qui sotto troverai dei file diversi per ogni settimana dell’avvento, più due file per Natale e il giorno dell’Immacolata. In ogni documento, in pdf gratuito, c’è una lettura con un disegno da colorare.

Prenota subito la tua corona

Riceverai anche il nostro piccolo inserto con alcuni spunti di preghiera e riflessione.