Blog

Matrimonio in spiaggia: idee e consigli per chi vuole sposarsi in spiaggia

Matrimonio in spiaggia

Se la data del tuo matrimonio coincide con la stagione estiva e ami il mare, potresti considerare l’idea di celebrare il matrimonio in spiaggia. Ad Anzio e Nettuno ci sono diversi stabilimenti balneari che mettono a disposizione la loro location per questo scopo, includendo, talvolta, anche il servizio di ristorazione post cerimonia. Considerando che quella di sposarsi in spiaggia sta diventando sempre più una tendenza, ecco allora qualche idea e consiglio.

Matrimonio in spiaggia: una favola per tutte le età

Sono sempre di più le coppie che scelgono di sposarsi in spiaggia: c’è capitato di allestire delle decorazioni floreali per sposini giovani e meno giovani. Insomma, dire di sì in riva al mare è il finale romantico ideale di ogni favola che incanta gli innamorati di tutte le età. Non importa che tu abbia 20, 30, 40 o 50 anni. Il matrimonio in spiaggia è un sogno evergreen.

Celebrare un matrimonio in spiaggia con rito cristiano: si può?

Tralasciando per un attimo il romanticismo, c’è da considerare un particolare riguardante la cerimonia di unione. Se, infatti, il tuo desiderio è quello di sposarti con rito cattolico cristiano, purtroppo, devi abbandonare l’idea di pronunciare il tuo sì a piedi nudi sulla sabbia. La Chiesa, infatti, non prevede la possibilità di celebrare una cerimonia religiosa in luoghi non consacrati. Diversamente, è possibile celebrare sulla spiaggia un rito protestante o un matrimonio civile.

Una soluzione? Potresti sposarti prima in Chiesa e poi celebrare di nuovo il matrimonio in spiaggia con la formula civile 🙂

Decorazioni floreali per matrimoni in spiaggia

Eccoci alla parte più interessante (per lo meno per noi). Allestire un matrimonio in spiaggia è davvero un lavoro piacevole. Abbiamo realizzato alcune decorazioni floreale ad Anzio e Nettuno. Ecco qualche foto di allestimenti.

Se hai bisogno di informazioni per organizzare un matrimonio in spiaggia contattaci!

Lascia un commento